Pandorea foto ed informazioni

Foto ed informazioni sulla Pandorea in piena fioritura, immagini scattate nel mese di luglio durante le vacanze nello splendido mare della Puglia ionica.

Questa splendida pianta sempreverde, originaria dell’Australia e della Malesia, caratterizzata da una rapida crescita svetta alta nel cielo per un’altezza per più di 5 metri. Sui fusti sottili, di colore verde brillante, spiccano foglie coriacee lanceolate di colore verde scuro.

Una profusione di fiori rosa e profumati che spesso vengono confusi con quelli della bignonia.
Dalla primavera inoltrata fino a fine estate la Pandorea produce numerosi fiori a forma campanulata,di colore rosa chiaro, con gola fucsia, che diffondono nell’aria circostante un delicatissimo profumo. La fioritura nelle zone con clima caldo (Puglia) si prolunga fino all’autunno inoltrato.

I rami più lunghi e sottili sotto il peso dei grappoli floreali tendono apiegarsi verso il basso fino a toccare terra formando un gioco di ombre molto suggestivo.

Per godere questo spettacolo della natura è possibile coltivare la Pandorea anche in vaso seguendo le indicazioni dell’articolo che troverete sul sito: Pandorea Coltivazione.

Pin It
Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...